spot_img

direttore Paolo Di Maira

spot_img

ROAD MOVIE/Dal Trentino a Campania e Puglia

Hanno attraversato tutta la penisola coinvolgendo tre film commission (di Trentino, Campania e Puglia) le riprese de “Il Ladro di Giorni” di Guido Lombardi, già vincitore nel 2011 del Leone del futuro – Premio Venezia opera prima “Luigi De Laurentiis” con “Là- bas – Educazione criminale”.

Sono iniziate a fine agosto in Trentino (Trento e Riva del Garda) per spostarsi verso il Cilento (Palinuro e Marina di Camerota) fino ad arrivare in Puglia (Bari e Gravina).
Il film, scritto da Guido Lombardi, Luca De Benedittis e Marco Gianfreda, è l’adattamento di una sceneggiatura che ha ricevuto nel 2007 il “Premio Solinas – Storie per il cinema”, ed è prodotto da Nicola Giuliano, Francesca Cima e Carlotta Calori per Indigo Film e daGaetano Di Vaio per Bronx Film con il sostegno di Trentino Film Commission, Film Commission Regione Campania e Apulia Film Commission.
Racconta la storia di Vincenzo che, uscito di prigione, torna a riprendersi suo figlio Salvo, che nel frattempo è andato a vivere in Trentino dagli zii.
Padre e figlio, quasi come due estranei, si mettono in macchina verso il sud d’Italia, dove Vincenzo ha una missione da compiere.
Il film è interpretato da Riccardo Scamarcio nel ruolo del protagonista, Massimo Popolizio e il piccolo Augusto Zazzaro, al suo debutto per un lungometraggio

Articoli collegati

- Sponsor - spot_img

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -spot_img

INDUSTRY

LOCATION

Newsletter