direttore Paolo Di Maira

RISPET al Riviera International FF e poi in tour nelle sale

Sarà presentato oggi e domani in Concorso al Riviera International Film Festival di Sestri Levante, Rispet, il film opera prima di Cecilia Bozza Wolf, girato con attori non professionisti nella Valle di Cembra, e prodotto da Stefilm (Elena Filippini, Eduardo Fracchia, Stefano Tealdi), in coproduzione con la tedesca Ma.ja.de. e Rai Cinema, con il contributo del MIC ed il sostegno di Regione Lazio, Trentino Film Commission, IDM Film Commission Südtirol e Film Commission Torino Piemonte.

E’ la storia di un borgo di montagna immerso nei vigneti dove i comportamenti degli abitanti, che giurano di essere una grande famiglia, sono in realtà governati dal rispet, un’espressione dialettale trentina che racchiude in sé un mondo di emozioni e conflitti, un sentimento ambiguo oscillante tra onore e vergogna, capace di condizionare nel profondo le piccole comunità montane.

Rispet arriva al Riviera International Film Festival dopo il passaggio al Bolzano Film Festival e al Trento Film Festival, di cui è stato l’evento di chiusura, e da metà maggio approderà nelle sale italiane, con una distribuzione curata dalla stessa Stefilm.

Sono previste proiezioni mirate che partiranno da Canazei (Cinema Marmolada, il 17 e 23 maggio), e toccheranno Bologna (Cinema Orione, 20 maggio); Bergamo (Cinema Gallio FF e Cinema Capitol – 30 maggio-); Borgo Valsugana (Cineteatro Borgo, 26 maggio); Padava (Cinema Esperia, 31 maggio); Firenze (Cinema Spazio Uno, 8 giugno), e ancora Torino (Cinema Centrale); Trento (Cinema Vittoria); Treviso (Cinema Edera); Milano (Cinema dei Piccoli); Roma.

Articoli collegati

- Sponsor - spot_img

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -spot_img

INDUSTRY

LOCATION

Newsletter