“L’intrusa” di Leonardo Di Costanzo ha per protagonista Giovanna, fondatrice del centro “la Masseria” a Napoli, dove le mamme del quartiere portano i bambini per sottrarli al degrado e alle logiche mafiose. In quest’oasi cerca rifugio e ospitalità Maria, giovanissima moglie di un killer arrestato per l’omicidio di un innocente. Il film è scritto da Leonardo Di Costanzo, Maurizio Braucci, Bruno Oliviero ed è prodotto da tempesta/Carlo Cresto-Dina con Rai Cinema, Amka Films Productions, Capricci.
“Cuori Puri” di Roberto De Paolis è la storia dell’amore di Stefano e Agnese, anime diverse chiuse in mondi diametralmente opposti. Per non perdersi, i due ragazzi dovranno rinunciare a tutto quello che hanno, compiendo scelte coraggiose e difficili. Il film è interpretato da Selene Caramazza, Simone Liberati, Barbora Bobulova, Stefano Fresi, Edoardo Pesce, ed è una produzione Young Films con Rai Cinema. Uscirà in Italia il 25 maggio.
Sia “L’Intrusa” che “Cuori Puri” sono distribuiti in Italia da Cinema di Valerio De Paolis, e venduti all’estero da Match Factory.
In “A Ciambra”, una piccola comunità rom in Calabria, Pio Amato ha fretta di crescere. Una notte una serie di eventi cambierà per sempre la sua visione del mondo. Il film è prodotto da Stayblack, Haut et Court, DCM con Rai Cinema.
E’ un titolo Rai Cinema anche “Wonderstruck – La stanza delle meraviglie” di Todd Haynes, con Julianne Moore, Michelle Williams e Oakes Flegey, prodotto da Amazon, che sarà a Cannes nella Selezione Ufficiale – Concorso, e sarà distribuito in Italia da 01.