spot_img

direttore Paolo Di Maira

spot_img

PUGLIA/Terra di racconti per Garrone

Sarà girato per la maggior parte in Puglia il prossimo film di Matteo Garrone, “The tales of the Tales”, tratto dalla raccolta di 50 fiabe in lingua napoletana, “Lo cunto de li cunti” scritto nel 1634 da Giambattista Basile.
La sceneggiatura del film è dello stesso Garrone con Massimo Gaudioso, Ugo Chiti e Edoardo Albinati.
Il film, una coproduzione fra la Archimede Films dello stesso Garrone, la Le Pacte che si occuperà della distribuzione francese e la HanWay Films di quella internazionale, con il sostegno di Rai Cinema e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, sarà girato in lingua inglese, e avrà come protagonisti Vincent Cassel, Salma Hayek e Toby Jones.
Beneficia di un contributo di circa 219.000 Euro di AFC.
Per tre settimane, tra il 5 e il 27 luglio la produzione girerà tra Castel Del Monte, Castello di Gioia del Colle, Masseria Fortificata di Accetta Grande, Villaggio Ipogeo di Petruscio – Gravina di Mottola,Villaggio della Gravina di Ginosa.

Intanto, sono già partite (il 5 maggio) le riprese di altri due film: “L’esigenza di unirmi ogni volta con te”, che Tonino Zangardi gira a Tricase, in provincia di Lecce, prodotto da Minerva e Atlante Film e interpretato da Alessio Boni e Claudia Gerini (circa 32.000 Euro di fondo AFC), e “Latin Lover” di Cristina Comencini, prodotto da Lumiere e Co., girato tra Bari, Brindisi e Lecce. Nel cast, Virna Lisi Angela Finocchiaro, Marisa Paredes (con un contributo AFC di 250.000 Euro).

Barletta, Bisceglie e Bari saranno il set di “Mennea, la Freccia del Sud”, che Ricky Tognazzi girerà fra la fine di maggio e gli inizi di giugno per cinque settimane, (prodotto da Casanova Multimedia), mentre Lucera, Foggia e Manfredonia ospiteranno, dal 9 giugno, le quattro settimane di riprese di “Zio Gaetano è morto” di Antonio Manzini, prodotto da Combo Film, e interpretato da Libero De Rienzo e Pietro Sermonti.

Il 23 giugno arriverà a Bari Vincenzo Marra, per girare “La Prima Luce”, prodotto da Paco Cinematografica, protagonista Riccardo Scamarcio.

A partire dalla seconda metà di luglio tornerà in Puglia la troupe di “Braccialetti Rossi”, per le riprese della seconda serie della fiction Rai.

Articoli collegati

- Sponsor - spot_img

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -spot_img

INDUSTRY

- sponsor -spot_img

LOCATION

Newsletter