Anche lo svedese “Madame luna” e l’irlandese “The Gut”, sono già a lavoro per individuare i luoghi dove realizzare le scene da girare in Puglia.
“Altri progetti sono in fase di definizione e avranno la loro ricaduta produttiva nel medio e breve termine come da nostre previsioni – ha dichiarato Antonio Parente, direttore generale della Fondazione Apulia Film Commission -, in ossequio alla strategia internazionale che ci ha permesso di intercettare progetti e produzioni attraverso l’attività nei principali mercati internazionali (Cannes, Berlino, Venezia, Rio de Janeiro, Londra, Parigi, Shangai, Los Angeles)”.
Quest’anno il Forum ha registrato anche la presenza di alcuni dei produttori più importanti del cinema asiatico: Makoto Kakurai di Office Kitano, società di produzione del regista Leone d’Oro a Venezia Takeshi Kitano, e Soon-mo Kim di Ato Production, produttore del regista coreano Kim-ki.
Al fine di favorire la promozione del territorio e farne apprezzare le bellezze, il Forum ha organizzato per i produttori ospiti tre differenti itinerari turistici nei tre giorni dell’evento (visite al centro storico di Vieste, alle botteghe artigiane, al Trabucco di Molinella e alla città di Peschici) realizzati in collaborazione con il Comune di Vieste.
Il Forum è stato realizzato dalla Regione Puglia e Fondazione Apulia Film Commission con il Patrocinio del Comune di Vieste e di Eurimages e in collaborazione con Pugliapromozione e Aeroporti di Puglia.