PUGLIA/Dai Luoghi alle Storie

E’ online (www.apuliafilmcommission.it) il bando per partecipare alla terza edizione di Apulia Audiovisual Workshop PugliaExperience 2011, il workshop di sceneggiatura itinerante che si terrà  dal 2 al 21 ottobre, riservato a 16 sceneggiatori dell’area euromediterranea.
E’ organizzato dall’Apulia Film Commission, promosso dalla Regione Puglia e finanziato con risorse del Fondo europeo di sviluppo regionale. E’ articolato in circa 104 ore di lezioni frontali a cui si accompagneranno 6 giornate dedicate al location scouting.
Nell’ultima giornata del workshop, avranno luogo sessioni individuali di pitching tra ciascuno dei sedici sceneggiatori e una trentina di produttori internazionali che arriveranno in Puglia per la seconda edizione del Forum Internazionale di Coproduzione del Mediterraneo.
L’Apulia Film Commission inoltre selezionerà  una tra le storie realizzate durante PugliaExperience e sottoscriverà  con l’autore un contratto di diecimila euro per lo sviluppo dell’idea in una sceneggiatura.
Le domande al workshop vanno inviate entro il 5 agosto.

Nella sezione: Luoghi&Locations