Si svolgerà a a Brindisi dal 12 al 14 dicembre, la XIII edizione di Apulia Film Forum, che si pone l’obiettivo di favorire l’incontro e le partnership fra produttori, distributori, autori e registi, pugliesi e internazionali, affinché sviluppino buone sinergie per realizzare in coproduzione progetti filmici da girare in regione.
Nelle tre giornate in programma, in cui verranno presentati i lungometraggi di finzione, di animazione o documentari che devono essere in fase di sviluppo, avere almeno il 30% del budget assicurato, e prevedere che le lavorazioni siano realizzate in tutto o in parte in Puglia, saranno illustrati i servizi erogati dalla Fondazione Apulia Film Commission nel settore audiovisivo, le location e le potenzialità del territorio regionale.
Inoltre, è prevista una sessione di incontri one-to-one dei partecipanti con differenti produttori italiani ed internazionali invitati ad ascoltare i progetti selezionati.
Si rinnovano come sempre le due sezioni: Italia e Estero. La sezione Italia è rivolta a progetti audiovisivi di produttori nazionali in cerca di coproduttori stranieri. La sezione Estero è rivolta a progetti audiovisivi di produttori provenienti da qualunque altra parte del mondo in cerca di coproduttori o produttori esecutivi italiani.
Sul sito è possibile scaricare l’Avviso Pubblico e la Scheda d’Iscrizione.