spot_img

direttore Paolo Di Maira

spot_img

PUGLIA / 5 corti di registi locali a Los Angeles per il NFMLA

Ci saranno anche cinque emergenti filmmakers pugliesi fra i nuovi talenti a cui è dedicato il NewFilmmakers Los Angeles Monthly Film Festival, che si terrà dal 30 maggio al 2 giugno.

Il programma InFocus: Puglia Cinema è il frutto di una nuova partnership fra NFMLA e Apulia Film Commission e PugliaPromozione, che prevede due proiezioni di cinque cortometraggi di genere diverso, che restituiscono l’essenza della Puglia attraverso la varietà delle storie e delle loro locations.

I film, selezionato con il patrocinio del Consolato Italiano di Los Angeles, sono San Vitu Rock di Fausto RomanoAlbertine, Where Are You? di Maria Guidone, La Pescatora di Lucia Loré, Super Jesus di Vito Palumbo, e Lea e il Fenicottero di Antonio De Palo.

La prima proiezione si svolgerà il 30 maggio all’Istituto di Cultura Italiana di Westwood, la seconda, riservata solo all’industria, sarà sempre il 30 maggio presso la NeueHouse di Hollywood.

I filmmakers potranno partecipare inoltre a incontri di networking con professionisti locali presso gli studios, con streamers e agenzie, come anche a panel e interviste con i media.

L’iniziativa è nata da un’idea della giornalista italiana di stanza a Los Angeles, Silvia Bizio, in collaborazione con il direttore esecutivo di NFMLA, Larry Laboe, la direttrice del programma del festival, Bojana Sandic e l’organizzatore generale Simone Di Cori, e con il supporto della presidente di AFC Anna Maria Tosto, del direttore Antonio Parente, e di Luca Scandale, direttore di PugliaPromozione.

“La Puglia è terra di Cinema: non solo per le locations spettacolari, che oggi sono apprezzate ovunque nel mondo, ma anche perché è la culla di nuovi talenti che trovano sempre più occasioni di esprimersi grazie al supporto di lungo termine che gli fornisce la Regione, –
dichiara Tosto. – Questa è una sfida da abbracciare. Il talento e l’immaginazione dei nostri filmmakers saranno il veicolo poetico che condurrà le bellezze, la storia e i linguaggi della nostra terra sul palcoscenico mondiale. Questo progetto, curato da NFMLA, darà grande visibilità alla Regione Puglia e consentendo allo stesso tempo ai registi di espandere il loro network nella capitale dell’entertainment mondiale.”

Articoli collegati

- Sponsor - spot_img

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -spot_img

INDUSTRY

LOCATION

Newsletter