direttore Paolo Di Maira

PROMOZIONE / Lanciato il Series Mania’s Creative Campaing Award

C’è tempo fino al 6 gennaio per candidare le proprie serie alla prossima edizione di Series Mania, che si svolgerà a Lilles, dal 17 al 24 ottobre. Il 16 dicembre è invece la deadline per proporre i progetti di serie al Forum, che l’hanno scorso ha visto una partecipazione di 3300 accreditati fra showrunners, sceneggiatori, produttori, broadcasters e altri professionisti provenienti da 64 paesi.

Nel frattempo, la sezione industry del Festival lancia il nuovo Series Mania’s Creative Campaign Award, rivolto alle agenzie creative, o a qualunque società che abbia messo in piedi una campagna promozionale innovativa e/o sperimentale per il lancio di una serie o il suo seguito. Il premio è una risposta alle esigenze dei broadcasters e delle piattaforme che ogni settimana si trovano ‘frastornate’ da un’enorme di quantità di nuove serie disponibili

“Quale è il senso di realizzare una grande serie se poi non raggiunge l’attenzione del suo pubblico di riferimento? – commenta Laurence Herszberg, fondatrice e direttrice generale di Series Mania. -Siamo particolarmente felici di lanciare questo premio e di accendere i riflettori su questo punto cruciale nella vita di una serie e di includere i responsabili della promozione dei canali e delle piattaforme, nonché le agenzie creative, all’interno del nostro ecosistema.”

I criteri di valutazione riguarderanno la creatività della campagna (originalità, audacia, innovazione) e i risultati della stessa (consapevolezza dell’esistenza della serie, menzioni sui social media, copertura stampa, audience al momento del lancio…).
Le migliori campagne e i vincitori saranno introdotti una presentazione speciale durante il Forum di Series Mania. Per questa prima edizione, sono eleggibili le campagne lanciate nel 2021 e 2022.
La call apre oggi, 17 novembre. e termina il 6 gennaio.

Articoli collegati

- Sponsor - spot_img

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -spot_img

INDUSTRY

LOCATION

Newsletter