direttore Paolo Di Maira

PRODUTTORI 2/A Trieste il secondo meeting dell’A.G.P.C.

Si svolgerà all’Hotel Savoia di Trieste, dal 19 al 21 gennaio 2013, il Secondo Meeting Nazionale dei Produttori Cinematografici Indipendenti organizzato da A.G.P.C. in collaborazione con Fondo per l’Audiovisivo del Friuli Venezia Giulia,  Trieste Film Festival e When East Meets West , il forum  di co-produzione che quest’anno dedicherà il focus ai paesi di lingua tedesca ( Austria, Germania, Svizzera).

La scelta è caduta su Trieste, spiega la presidente dell’associazione Martha Capello,  sia per dare una “testimonianza di solidarietà” a Friuli Venezia Giulia Film Commission , formalmente soppressa ( a partire dal 2013) dalla Regione FVG, sia per “condividere il networking” creato da “When East Meets West”.

Saranno tre giorni di incontri, tavoli di lavoro e momenti di confronto tra produttori indipendenti, sulle problematiche e le necessità più urgenti del settore italiano, ma anche un’importante possibilità di scambio e confronto con operatori e decision maker della produzione e distribuzione internazionale presenti per il WEMW.

Le questioni in calendario: riforma cinema, politiche di mercato, rapporti con le televisioni,  fondi regionali ed europei, distribuzione. Speciale attenzione verrà data all’esercizio: è previsto un  panel destinato alle nuove modalità di distribuzione dei film in sala a cura di Distribuzione Indipendente e Cineama.

E’ prevista la partecipazione al Meeting di qualificati ospiti istituzionali. Hanno confermato la loro presenza il Direttore Generale Cinema del MiBAC Nicola Borrelli e la Dirigente del Servizio Culturale presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù, Emma PerrelliDurante il Meeting si terranno anche le elezioni del nuovo Consiglio Direttivo e del Presidente, in carica per il prossimo quinquennio.

Articoli collegati

- Sponsor -

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -

INDUSTRY

- sponsor -

LOCATION