direttore Paolo Di Maira

PRODUCERS ON THE MOVE /Per l’Italia c’è Marica Stocchi

Marica Stocchi, fondatrice, assieme a Giuseppe Battiston, della società di produzione Rosamont, è fra i 14 produttori selezionati per Producers on the Move, il programma organizzato a Cannes da European Film Promotion, e supportato da Europa Creativa-Programma Media dell’Unione Europea.

Con Rosamont, nata nel 2018, Stocchi ha realizzato due coproduzioni con la israeliana Spiro Films, “Honeymood” di  Talya Lavie e “Here We Are” di Nir Bergman, e l’anno passato, “Le sorelle Macaluso” di Emma Dante, presentato a Venezia.

Attualmente è in pre-produzione di “Due”, esordio alla regia di Battiston, e sta sviluppando, sempre con Israele, “Reading Lolita in Tehran” di Eran Riklis.

Fra i selezionati di Producers on the Move, il francese  Jean-Christophe Reymond, in concorso al Festival con “Titane” di Julia Ducournau, e la svedese Nima Yousefi, con  “Clara Sola” di Nathalie Álvarez Mesén alla Quinzaine.

Saranno presenti a Cannes anche  Annabella Nezri (Belgio), Nikolay Mutafchiev (Bulgaria), Bojan Kanjera(Croazia), Marek Novák (Repubblica Ceca), Kasper Dissing (Danimarca), Iris Otten (Paesi Bassi), Gary Cranner (Norvegia), Beata Rzezniczek (Polonia),Tathiani Sacilotto (Portogallo), Bianca Oana (Romania) e Sarah Born (Svizzera).

Articoli collegati

- Sponsor -

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -

INDUSTRY

- sponsor -

LOCATION

Newsletter