direttore Paolo Di Maira

Presentato a Cannes il 12° APULIA FILM FORUM

Si svolgerà a Brindisi dal 7 al 9 ottobre la 12esima edizione dell’Apulia Film Forum 2021: l’apertura del bando, che porterà alla  selezione di 20 progetti internazionali in fase di sviluppo, è stata annunciata oggi, 12 luglio al Festival di Cannes, all’interno dell’Italian Pavillion.

C’è tempo fino al 12 settembre per candidare i propri progetti, che devono avere il 30% del budget coperto, e a cui si richiede che parte del processo produttivo o co-produttivo avvenga in Regione.

“La Puglia può anche rappresentare altri luoghi, proprio come nel film di Bruno Dumont, France” sottolinea  il direttore del Forum, Alberto La Monica.

“France”, che sarà presentato proprio in concorso qui a Cannes il prossimo 15 luglio, “ è stato infatti  girato anche presso le cave di Bauxite nel Parco dell’Alta Murgia con il sostegno di Apulia Film Commission”, ricorda il direttore della film commission, Antonio Parente.

Sono 74 i film passati dal forum e realizzati fino ad oggi, fra questi, “The High Sun” di Dalibor Matanic, “Banat”, “Fiore Gemello”, il film turco “Men don’t cry”, “Boss” di Sergio Barrejón, o il nuovo film di Davide Ferrario con Aldo Giovanni e Giacomo, “Boys”nelle sale italiane dal 1 luglio.

Sono intervenuti alla presentazione del Forum anche la presidente di Apulia Film Commission, Simonetta Dellomonaco, l’esperto di co-produzioni internazionali, Katriel Schory, già capo del fondo cinema israeliano, che sarà a Brindisi per una masterclass; Mira Steleva, direttrice degli incontri di co-produzione Sofia Meetings, partner del forum con cui è in essere uno scambio di quei progetti che incontrano i requisiti richiesti, e Markus Lehner di Eurimages che patrocina la manifestazione.

Articoli collegati

- Sponsor -

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -

INDUSTRY

- sponsor -

LOCATION

Newsletter