direttore Paolo Di Maira

PREMIO MACCARI /Cercansi sceneggiature su Balestrieri

Aprono il 1 marzo 2021 e chiudono il 15 giugno 2021, le iscrizioni per partecipare al concorso per il Premio Ruggero Maccari per la migliore sceneggiatura, organizzato dalla Fondazione Lionello Balestrieri, in collaborazione con l’Associazione Casa Bianchini-Balestrieri e Cetona Cinema.

Il premio è rivolto ai giovani aspiranti ed emergenti sceneggiatori, di età compresa tra i 24 e i 38 anni, che dovranno cimentarsi con un tema inedito e mai rappresentato: la vita del pittore Lionello Balestrieri, tratta dall’autobiografia “Una rondine non fa primavera – Ricordi di un pittore romantico”.
La Fondazione fornirà ai partecipanti tutta la documentazione necessaria per conoscere la vita del pittore e le sue opere e si rende disponibile a rispondere a tutte le domande che i partecipanti porranno in merito.

Il Premio verrà consegnato durante una cerimonia a Cetona nell’AGOSTO 2022, nell’ambito dell’evento Cetona Cinema. La giuria stabilirà un podio e ai primi tre verrà riconosciuto un premio, il primo classificato e vincitore del Premio Ruggero Maccari riceverà 5.000 Euro.
La consegna delle sceneggiature terminate dovrà avvenire ENTRO il 1 FEBBRAIO 2022.

Articoli collegati

- Sponsor -

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -

INDUSTRY

- sponsor -

LOCATION

Newsletter