PREMIO LUX/Su Chili con 4 film vincitori (in visione gratuita)

Styx, La donna elettrica, Dio è donna e il suo nome è Petrunija e 120 battiti al minuto: questi quattro film, finalisti delle edizioni passate del Premio Lux, sono disponibili sulla piattaforma CHILI in visione gratuita:
sono quattromila gli accessi offerti nella modalità di streaming on demand sulla pagina di chili.com.

L’iniziativa è il frutto di un accordo fra. l’ufficio del Parlamento europeo a Milano in collaborazione con l’unità LUX e con la piattaforma CHILI

Negli ultimi tredici anni il Premio LUX ha contribuito alla promozione e valorizzare della ricchezza e diversità del cinema europeo attraverso la selezione di film prodotti o co-prodotti nell’Unione europea.
Ogni anno il Parlamento europeo copre i costi dei sottotitoli in ventiquattro lingue per i tre film finalisti. Finanzia, inoltre, l’adattamento per il pubblico non vedente, ipo-vedente e non udente e il sostegno alla promozione internazionale del film vincitore.

I beneficiari di questa opportunità saranno i giovani attivisti di insieme-per.eu (il network nato dalla campagna per le elezioni europee #stavoltavoto e che ora prosegue lo sforzo di coinvolgimento, partecipazione e informazione sull’Unione europea), gli studenti che hanno preso parte al programma EPAS (Scuole Ambasciatrici del Parlamento europeo) e cittadini italiani appassionati di cinema europeo.

I film potranno essere visionati gratuitamente inserendo il codice digitale “LUXCHILI” fino al 31 luglio nella sezione promozioni di CHILI e fino ad esaurimento della promozione.

Clicca qui per ulteriori informazioni sul premio LUX

Nella sezione: News