POST-PRODUZIONE/EDI in corsa ai Golden Globe Awards

Ella & John – The Leisure Seeker, il film di Paolo Virzì che uscirà nelle sale cinematografiche italiane a gennaio, già vincitore del Leoncino d’Oro Agis Scuola al Festival del Cinema di Venezia, e The Greatest Showman di Michael Gracey, la cui uscita in Italia è prevista per il giorno di Natale hanno due cose in comune: sono in corsa alla 75ª edizione del Golden Globe Awards, e hanno entrambi affidato la post-produzione e gli effetti visivi alla EDI Effetti Digitali Italiani.

“Il Golden Globe Award è un premio che viene assegnato ogni anno ai migliori film ed è tra i riconoscimenti cinematografici più importanti a livello mondiale. Aver contribuito con il nostro lavoro di post produzione alla candidatura di queste due pellicole ci rende orgogliosi ed è per noi un chiaro segnale di crescita nel panorama internazionale degli effetti visivi”. Ha dichiarato Francesco Grisi, socio fondatore di EDI Effetti Digitali Italiani.

Per Ella & John – The Leisure Seeker la società di post produzione ed effetti visivi ha lavorato a un centinaio di inquadrature in camera car e set extension, ricostruendo i background e i riflessi delle strade americane che i due protagonisti percorrono nel film. Per The Greatest Showman, invece, EDI si è occupata principalmente di rimuovere elementi anacronistici per un film ambientato a metà del 1800; la società italiana ha inoltre eliminato sostegni e cavi che sul set hanno permesso agli attori di eseguire azioni spettacolari in totale sicurezza, come esercizi aerei con trapezi e cerchio o il trampoliere.

Nella sezione: News