E’ aperto oggi e fino al 30 aprile il bando che consentirà a quattro documentari, due toscani e due piemontesi, in fase di post-produzione, di partecipare a Cannes Docs – Marché du Film, lo spazio che il mercato del Festival di Cannes dedica al documentario.
L’iniziativa è resa possibile dalla collaborazione fra il Torino Film Festival e il Festival dei Popoli – con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte e Toscana Film Commission: la commissione, composta da un rappresentante per ciascuno dei 4 enti coinvolti – analizzerà le domande pervenute e renderà nota la scelta entro venerdì 14 maggio.
Gli autori avranno dunque la possibilità di presentare il loro progetto con un pitch di 5 minuti e mostrare un estratto di 10 minuti al pubblico di professionisti presente il giorno dell’Italian Showcase nella sala Riviera 2.
I progetti selezionati potranno inoltre beneficiare di una comunicazione congiunta e delle attività offerte dal Marché du Film, intercettando l’ampia platea di players internazionali accreditati al mercato.
Per maggiori informazioni: italianshowcase@cannesdoc2021.it