direttore Paolo Di Maira

PIEMONTE/LA Bellucci gira per Calopresti

Sarà un febbraio ricco di set quello piemontese: Alessandro Lunardelli sta girando “Il Mondo fino in fondo” (Pupkin Production), una commedia avventurosa ambientata anche in Cile e in Spagna. In Italia le locations sono due ville private a Rivoli, un centro commerciale e una fabbrica presso La Loggia a Carmagnola (l’organizzatore generale è Attilio Moro e il location manager Emanuele Perotti).

Si svolge in tre città di tre paesi diversi anche “Des Etoiles” di Dyana Gaye, interpretato da Maya Sansa: New York, Dakar e Torino, dove le riprese sono iniziate il 4 febbraio fra la Cavallerizza reale e una casa del quartiere San Salvario. Il film è prodotto da Enrica Capra per Andolfi Production (direttore di produzione Federico Mazzola, location manager Federico Fusco). Arriverà in Piemonte anche Monica Bellucci, protagonista del nuovo film di Mimmo Calopresti “Uno per tutti”, prodotto dalla Minerva Pictures di Gianluca Curti (il location

manager è Davide Manca).
In aprile Eugène Green girerà fra Torino e Stresa “La Sapienza”, con Bruno Todeschini e Jacopo Olmo, una coproduzione fra Italia (La Sarraz di Alessandro Borrelli), Belgio (Les Films du Fleuve) e Francia (Mact Productions). Il direttore di produzione è Diego Cavallo. Sono previste dalle due alle tre settimane di riprese. Sempre in aprile, il Villaggio Leumann, la Manifattura Tabacchi, Villa Malfatti, e Villa Passatempo saranno le locations de “I segreti di Borgo Larici”, serie tv Mediaset in sette puntate diretta da Alessandro Capone e prodotta da Raffaello Monteverde e Maurizio Tedesco per Leader Film Company (Paolo Sciarretta è l’organizzatore, Emanuele Perotti il location manager)

Articoli collegati

- Sponsor -

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -

INDUSTRY

- sponsor -

LOCATION