direttore Paolo Di Maira

PIEMONTE/Elisa ritorna ma è Traviata

2 serie Tv per Rai Uno e tre lungometraggi per il cinema: sono ben cinque le produzioni che hanno scelto il Piemonte.
A battere il primo ciak, Roan Johnson, che dal 21 ottobre dirige
“I Primi della Lista”, con Claudio Santamaria, fra l’ex Carcere Le Nuove e un valico di montagna a Bardonecchia (produce Palomar).
In contemporanea, il 25 ottobre, sono iniziate le riprese degli altri due film e delle serie tv.
I lungometraggi affrontano entrambi una storia di coppia in crisi: “Mi dispiace devo andare”, diretto e interpretato da Ricky Tognazzi (assieme a Stefania Sandrelli, Elena Sofia Ricci, Marco Messeri) è ambientato a Biella e Carignano (prodotto dalla Tramp Limited di Antonio de Razza e distribuito da Medusa), “Ti amo troppo per dirtelo”, la nuova produzione targata Tao2 e firmata da Marco Ponti, è girata a Torino (fra Palazzo Civico, il Quadrilatero Romano, le facoltà  di Biotecnologie e Architettura), all’Osservatorio Astronomico di Pino Torinese e Avigliana.
Tra gli interpreti, Francesco Scianna, Jasmine Trinca, Carolina Crescentini.
Dopo aver vestito i panni di Elisa, Vittoria Puccini torna in Piemonte ad interpretare “˜la Traviata’ in “Violetta” di Antonio Frazzi: le 8 settimane di riprese si svolgono all’interno di ville private alla Crocetta (e una a Poirino), al Castello di San Giorgio, Racconigi, Torino, Carignano, Chieri. E’ prevista anche una settimana a Piombino (produce Magnolia TV).

Articoli collegati

- Sponsor -

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -

INDUSTRY

- sponsor -

LOCATION