PIEMONTE/Chiara Bellosi alla Berlinale

E’ stato interamente girato a Torino la primavera scorsa per 5 settimane il film “Palazzo di Giustizia”, opera prima di Chiara Bellosi, che sarà alla Berlinale, nella sezione Generation, 14plus.
Il lungometraggio, prodotto da Tempesta di Carlo Cresto-Dina con Rai Cinema, in coproduzione con la svizzera Cinédokkè, con il supporto del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali Direzione Generale Cinema, il contributo del bando Piemonte Film TV Fund e il sostegno di Film Commission Torino Piemonte, e sarà distribuito da Istituto Luce Cinecittà.
Forte presenza di Torino e del Piemonte anche tra i professionisti e nel cast artistico, con il 60% di maestranze locali, tra cui il direttore di produzione Andrea Tavani, la location manager Alessandra Curti, Stefano Cravero al montaggio e la acting coach Tatiana Lepore.
Il film è inoltre stato interamente post prodotto a Torino, da Imago VFX di Fabrizio Nastasi e dalla Zero dB, con il sound designer Vito Martinelli e il foley artist Riccardo Olivero.

Sono in corso le riprese in Piemonte “What Have We Done Wrong” di Liliana Torres, coproduzione fra Messico e Spagna, con la produzione esecutiva di 9.99 Film di Luca Legnani.

Prenderanno il via a inizio marzo a Torino le riprese della Serie Tv sui pionieri della cardiochirurgia all’ospedale Molinette all’inizio degli anni ‘60 “Cuori Coraggiosi”, diretta da Riccardo Donna e prodotta da Aurora TV e Rai Fiction.

Nella sezione: Luoghi&Locations