PIEMONTE/Al MIA anticipazione sul TFI

Torino, è protagonista, nell’ultimo semestre del 2019, della serie “Giustizia per tutti”, diretta da Maurizio Zaccaro ed Eros Puglielli, che ha come protagonisti Raoul Bova, Rocio Munoz Morales e Anna Favella: 12 episodi da 50’, prossimamente in onda su Canale 5, incentrata su casi di errori giudiziari.

Sono in corso Cuneo, fino a metà ottobre le riprese di “Karim”, una spy story action-thriller ambientata tra Siria e Italia, opera seconda del piemontese Federico Alotto, (dopo il corto “Io Vedo Mostri”, e il lungometraggio “Ulysses”) su sceneggiatura di Federico Alotto e Massimo Galimberti, da un soggetto di Egidio Eronico ed Enrico Menduni.
“Karim” è una produzione Lime Film con Rai Cinema, prodotto da Massimiliano Leone e Valentina Di Giuseppe, ha ottenuto il contributo economico dal Mibact Direzione Generale Cinema ed è sostenuto da Film Commission Torino Piemonte.

Si sono svolte a Torino e Pinerolo, fra settembre e ottobre, le riprese di “Tigers”, lungometraggio coprodotto da Black Spark Film (Svezia), Art of Panic (Italia) e SF Studios (Danimarca) con la produzione esecutiva di 
Tapelessfilms e 9.99 Films. 
Il film è scritto e diretto da Ronnie Sandahl e si basa sulla storia vera raccontata nel romanzo autobiografico “”In the Shadow of San Siro”” scritto da Martin Bengtsson. 

Al MIA (Mercato Internazionale dell’Audiovisivo) la FCTP presenterà la seconda edizione di Torino Film Industry, l’insieme di iniziative che si rivolgono a operatori e professionisti dell’audiovisivo nazionale e internazionale, organizzate e coordinate dalla stessa Film Commission con Torino Short Film Market e TorinoFilmLab.

A Torino dal 21 al 26 novembre, TFI è promosso da FCTP e dal Museo Nazionale del Cinema.

Nella sezione: Luoghi&Locations