direttore Paolo Di Maira

PIEMONTE / A marzo si torna a “Rivombrosa”

Sono terminate in Piemonte le riprese dei film “Nessuna Qualità  agli Eroi” di Paolo Franchi (Itc Movie e Bianca Film), “L’Uomo Privato” di Emidio Greco (Achab Film e Rai Cinema), “Appuntamento ad ora insolita” di Stefano Colletta (SP di Donatella Palermo) e”The Shadow Within” di Silvana Zancolò (Ubik Film).


Il mese di febbraio sarà  destinato alla produzione cinematografica. Per 1 settimana il regista israeliano Amos Gitai dirigerà  Juliette Binoche e Giovanna Mezzogiorno in “Desengagement”, producono Tilde Corsi e Gianni Romoli per R&C.
Le riprese di “San Pietroburgo” , di Giuliano Montaldo, inizieranno il 5 febbraio e saranno ospitate per 7 settimane dal capoluogo piemontese, dove la produzione (Jean Vigo e RAI Cinema) potrà  contare sul supporto di Torino Piemonte Film Commission.


Il Lago Maggiore farà  da sfondo al lungometraggio “Hotel Meina”, che Carlo Lizzani girerà  per circa sette settimane a partire dalla fine di febbraio (produzione Titania, di Ida Di Benedetto).
Per quanto riguarda la produzione televisiva, sono partite ad inizio gennaio le riprese di “Zodiaco” di Eros Puglielli, una fiction in 4 puntate per la Rai per cui sono previste 14 settimane di riprese. Fra le location, Guarente e Torino.


In marzo torneranno ad Agliè (ma anche a Masino e a Torino) le avventure della figlia di Elisa con “Rivombrosa 3” , diretto da Stefano Alleva, e prodotto da Amazing Films per Mediaset. Ad Aprile sarà  la volta di “Sangue pazzo”, film tv in due puntate prodotto da Bibi Film e Rai Fiction per la regia di Marco Tullio Giordana.
E’ la storia della celebre coppia di divi del Fascismo, Luisa Ferida e Osvaldo Valenti, interpretati da Monica Bellucci e Luca Zingaretti.


 


Cinema&Video International   1/2-2007

Articoli collegati

- Sponsor - spot_img

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -spot_img

INDUSTRY

LOCATION

Newsletter