Una serie tv horror e tre lungometraggi di finzione: saranno questi i primi ‘frutti’ dell’accordo fra la Euro Gang Entertainment, la casa di produzione fondata da Gianni Nunnari e Simon Horsman, e Alfred Film, la nuova casa di produzione italiana fondata da Roberto Amoroso e Maria Theresia Braun, che mettono a disposizione della nuova società la loro trentennale esperienza nell’industria italiana e internazionale.
Roberto Amoroso è stato Direttore Creativo in Sky Italia ed ha lavorato ad alcuni dei prodotti italiani di maggior successo come Gomorra, The Young Pope di Paolo Sorrentino e al film originale Netflix Il mio nome è vendetta.
Maria Theresia Braun è stata Direttrice delle Produzioni e del Marketing NBCUniversal Global Networks Italia per 20 anni.
La loro prima produzione, la commedia Tre di Troppo, diretta e interpretata da Fabio De Luigi, ha incassato 4,7 milioni di euro al botteghino ed è il terzo incasso italiano del 2023. Alfred Film investe in concetti originali e storie italiane rilevanti per i mercati locali e globali.
I progetti in sviluppo sono la serie horror in 8 parti Black Vatican, basata su un’idea originale di Andrea Nobile e Mizio Curcio. Il protagonista Padre Torrence dovrà compiere il più terribile degli esorcismi: quello di un Papa posseduto. Il pilota è scritto dall’autore inglese Alex Child.
Sempre Andrea Nobile firma la scrittura del film d’azione ambientato a Parigi, Les Italiens (titolo provvisorio), in cui una banda criminale che si spaccia per ufficiali della Gendarmeria Nazionale esegue una rapina da manuale con un bottino da 20 milioni di euro. Ma le cose si complicano quando i finti poliziotti investono e uccidono involontariamente un ragazzo arabo, scatenando l’ira degli abitanti della Banlieu.
Gli sceneggiatori di Tre di Troppo, Michele Abatantuono e Lara Prando, uniscono di nuovo le forze nella commedia romantica young adult Amore alla lettera; mentre A Tutto Gas (titolo provvisorio) è il remake italiano della commedia francese del 2016, A Fond, diretta da Nicolas Benamou. Partire per le vacanze estive diventa un divertentissimo disastro per una famiglia alle prese con un minivan elettrico che non ne vuole sapere di scendere sotto la velocità di 150 km all’ora.
“Siamo assolutamente entusiasti di essere partner di Theresia e Roberto in questi primi progetti, che includono film in lingua italiana e serie TV per il mercato globale”, hanno affermato Gianni Nunnari e Simon Horsman di Euro Gang. “Theresia e Roberto portano la loro vasta rete di connessioni insieme alla loro profonda esperienza creativa e di produzione”.
Maria Theresia Braun (Amministratrice Delegata e Partner) e Roberto Amoroso (Presidente e Partner): “Siamo onorati di questo accordo con Gianni e Simon che ci apre nuovi orizzonti nel mercato italiano ed europeo al fianco di produttori internazionali di successo come loro. È un’opportunità enorme per una compagnia giovane come la nostra espandere il nostro raggio d’azione internazionale e non vediamo l’ora di dare vita a questi progetti”.
Euro Gang Entertainment ha recentemente annunciato un accordo di tre film e una serie con Marco Kreuzpaintner (co-regista della serie americana Those About to Die).
La società è stata fondata l’anno scorso per sviluppare, finanziare e produrre film, serie televisive, produzioni teatrali e altri eventi dal vivo. Euro Gang ha oltre 30 progetti in sviluppo in vari generi, formati e fasce di budget: lo slate va da una commedia di Broadway, a film indipendenti con budget inferiore ai 10 milioni di dollari, a film di grande produzione. La compagnia è affiliata con Hollywood Gang Productions, che continuerà a sviluppare e fornire servizi ai principali studi di Hollywood.