direttore Paolo Di Maira

PANALIGHT/Lights on Malta

Nell’Agosto del 2011 le tre società, Panalight Holding, Cinecittà Studios e Nexos Lighting Malta, hanno raggiunto un accordo per Malta con l’aiuto e l’appoggio della Malta Film Commission.
David Grech
, che vanta parecchi anni di esperienzanel campo della produzione cinematografica internazionale, è l’ Amministratore Delegato della Panalight Nexos Mediterranean (P.N.M.), che rappresenta il nuovo punto di appoggio su Malta per tutte le esigenze del settore cinematografico.
All’evento d’inaugurazione ufficiale della Panalight Nexos Mediterranean hanno aderito molteplici produttori Europei, l’Arri di Monaco (Dottor Martin Prillman), la Panavision U.K. (HughWithtaker) e la Lee Filters.
Presenti rappresentanti internazionali del mondo dello spettacolo, i vertici della M.F.C., alti funzionari del governo maltese ed italiano, nonchè vari giornalisti delle maggiori riviste cinematografiche.
“Lights on Malta”, si è tenuto il 28 Aprile 2012.
Gli ospiti, durante la giornata, hanno avuto l’occasione di visitare location naturali e storiche. La giornata si è conclusa con un cocktail party all’Upper Barrakka Gardens che si affaccia sul Grand Harbour de La Valletta.
Questo è stato il primo di una lunga serie di eventi mediatici internazionali in collaborazione con Cinecittà Studios, Panalight Nexos Mediterranean, e la M.F.C. L’obiettivo è quello di sottolineare l’importanza di Malta nel settore cinematografico, pubblicitario e televisivo.
Presenti Roberto Jarratt, presidente della Panalight Holding, Giuseppe Basso, direttore generale di, Cinecittà Studios, David Jarratt supervisor e responsabile per Panalight Holding del marketing europeo assieme all’amministratore delegato Carlo Loreti, Roberto Schettini responsabile dei servizi tecnici Panalight Holding, Silvio Scerri, amministratore delegato della Nexos Malta.
Scerri ha dichiarato: “Nexos, durante questi ultimi 15 anni, è stata coinvolta in tutte le produzioni che hanno avuto luogo sull’isola. Crediamo che questa nuova collaborazione con i pilastri dell’industria internazionale del calibro di Panalight Holding e Cinecitta Studios, non ci permetterà solamente di offrire un servizio completo al numero sempre maggiore di Produzioni che vogliono girare sull’isola, ma permetterà un maggiore incremento di opportunità”.
Peter Busuttil, della Malta Film Commission, è molto entusiasta di questa collaborazione, “ La nascita della Panalight Nexos Mediterranean continua a solidificare il ruolo di Malta come ottima destinazione per le case di produzione, ma soprattutto ci darà l’opportunità di formaregiovani tecnici maltesi per allargare il nostro già grande bacino di operatori
specializzati”

Articolo precedenteFESTIVAL&NEWS
Articolo successivoEUFCN/Quando l’Europa guarda a Est

Articoli collegati

- Sponsor -

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -

INDUSTRY

- sponsor -

LOCATION

Newsletter