NUOVE TECNOLOGIE/Con Ehome il cinema si sente meglio

“Il 2013 è stato un anno positivo, che ci porterà al traguardo delle 250 macchine installate. Ora l’offerta Christie si espande e si potenzia, aprendo al versante audio”.
Il positivo bilancio è di Angelo Tacca amministratore unico di Ehome Italia Service, presente con uno stand al Magis, il mercato delle tecnologie e dei servizi connessi al cinema svoltosi all’interno delle Giornate di Sorrento.

Con la squadra al completo e con la serie di proiettori Solaria One, l’amministratore di Ehome Italia Service – da 15 anni distributore esclusivo per l’Italia dei prodotti Christie, con oltre 800 macchine digital cinema installate – annuncia le ultime novità del marchio.

“A novembre Christie ha lanciato sul mercato statunitense Vive Audio, la nuova soluzione audio per qualsiasi tipo di esercizio, una linea di diffusori acustici e amplificatori compatibile con qualsiasi formato audio, inclusi i più recenti Auro 11.1 (l’evoluzione del classico 5.1 con 11 canali) e Dolby Atmos (fino a 64 canali per un sonoro tridimensionale). Entro gennaio avremo le prime unità anche in Italia. Una volta terminata la fase della digitalizzazione dei sistemi di proiezione, si passerà ad innovare anche gli impianti audio: a nostro avviso a partire dal 2015 gli esercenti cominceranno a pensare a come migliorare la qualità sonora della sala. Con questo ulteriore passo, Christie dimostra di essere fornitore globale di soluzioni con il proprio brand”.

Il 2014 sarà anche l’anno dell’ingresso nel mercato del nuovo proiettore laser targato Christie: “E’ una macchina che la casa madre sta testando dal 2012 – sottolinea Angelo Tacca – la prima presentazione mondiale di un modello laser risale all’anno scorso, all’Ibc di Amsterdam. Adesso siamo pronti per il lancio, che avverrà il prossimo aprile. La sfida del nuovo proiettore? Infondere al 3D la stessa luce del 2K: 60mila ansi lumen di luminosità per schermi fino a 25 metri di base”.

Alle prossime Giornate di Riccione, verosimilmente, la presentazione ufficiale.

 

 

Nella sezione: Rivista