direttore Paolo Di Maira

Due nuove locations tornano a far vibrare Potsdamer Platz

Lo Stage Bluemax Theater di Marlene-Dietrich-Platz e la struttura temporanea del Berlinale HUB75, sempre nella stessa piazza: due nuove location si aggiungono alla ‘casa’ della Berlinale a Potsdamer Platz, vicino al Berlinale Palast e alle sale del CinemaxX e in prossimità della sede dell’ European Film Market al Gropius Bau.

Lo Stage Bluemax Theater at Marlene-Dietrich-Platz ospiterà proiezioni del festival, in particolare i film della nuova sezione Perspectives dedicata alle opere prime, e altre anteprime, accogliendo circa 500 spettatori.

Il Berlinale HUB75, che sarà appunto costruito ad hoc, sarà lo spazio d’incontro per una serie di conferenze mattutine gratuite, eventi per il pubblico, e punto di networking per l’industria e i filmmakers. Più dettagli sui programmi dedicati a pubblico e industria saranno resi noti a gennaio.

“Da quando sono stati chiusi e riformati alcune sale chiave nel 2022, la Berlinale ha perso un po’ della sua presenza e delle sue ‘vibrazioni’ nel suo centro di Potsdamer Platz. Questi due nuovi luoghi sono parte dei nostri piani a lungo termine di ricreare un ‘cuore’ del festival più facilmente percorribile a piedi, fornendogli ulteriore energia e visibilità”. Dichiara Tricia Tuttle, la nuova direttrice del festival.

La chiusura di alcune sale e la riduzione della capacità di altre hanno fatto perdere al festival circa 150 mila posti a sedere attorno a Potsdamer Platz. Ora che i lavori intorno al Berlinale Palast sono stati quasi ultimati, il festival può fare un uso più efficace della piazza con il suo nuovo design. Tutte le sedi del festival saranno rivelate a dicembre.

­

Articoli collegati

- Sponsor - spot_img

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -spot_img

INDUSTRY

LOCATION

Newsletter