direttore Paolo Di Maira

NO TIME TO DIE /L’anteprima italiana a Matera il 29

Si terrà a Matera il prossimo 29 settembre, alla vigilia dell’uscita nelle sale italiane, la speciale anteprima italiana di 007 – No Time To Die: Daniel Craig chiuderà così il suo spettacolare incarico di agente segreto al servizio di Sua Maestà in una delle culle più antiche della civiltà umana, set della sua nuova avventura, che si aggiunge così allunga lista delle splendide locations che hanno fatto da cornice alla saga cinematografica più famosa e longeva del mondo: Istanbul, Roma, Baku, Città del Messico, Londra

La serata evento, fortemente voluta dalla Lucana Film Commission, si svolgerà al CineTeatro Comunale Gerardo Guerrieri, e vedrà la presenza di due interpreti di primo piano dei precedenti capitoli di James Bond: Giancarlo Giannini, protagonista di Quantum of Solace (2008) e Casino Royale (2006), e Maria Grazia Cucinotta, protagonista femminile in Il mondo non basta (1999), che saranno omaggiati del premio I Sassi d’Oro per il loro contributo alla saga del leggendario agente segreto.
Altra ospite d’onore, Gina Lollobrigida, amica e attrice al fianco di Sean Connery, il primo interprete di 007, in La donna di paglia (1964), a cui Lucana Film Commission assegnerà il Premio alla Carriera.

Non mancheranno alla serata le maestranze locali che hanno svolto un prezioso lavoro corale, nello scenario incantevole e fragile dei Sassi, patrimonio dell’UNESCO, permettendo all’imponente macchina cinematografica di muoversi con abilità e con sorprendenti effetti speciali, grazie all’esperienza dei lavoratori lucani, profondi conoscitori del luogo.

“Ho ricevuto questa importante eredità da chi mi ha preceduto, avrei potuto dissiparla, come avviene anche nelle migliori famiglie o provare a valorizzarla. La speciale proiezione materana dimostra la strada che ho scelto.
Sin dalla mia nomina, ho promesso che avrei portato questo evento a Matera. Con Eon Productions, Metro – Goldwyn–Mayer Pictures, Universal Pictures International Italy, e il prezioso supporto e contributo del Comune di Matera e dell’APT Basilicata, abbiamo fatto questo sforzo organizzativo ed economico. Sarà un grande piacere condividere con la città, le maestranze e tutte le autorità locali, la emozionante serata che restituirà a Matera una piccola parte della bellezza regalata a No Time To Die” ha dichiarato Roberto Stabile, Presidente della Lucana Film Commission.

La serata speciale è organizzata con il supporto del Comune di Matera e dell’APT Basilicata e in collaborazione con la Eon Productions, la Metro–GoldwynMayer Pictures Universal Pictures International Italy, con l’organizzazione della Tiziana Rocca Production

Articoli collegati

- Sponsor - spot_img

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -spot_img

INDUSTRY

- sponsor -spot_img

LOCATION

Newsletter