direttore Paolo Di Maira

PUBLISPEI / Eppur cadiamo felici su Rai Play e al Mipcom

La seconda stagione della serie Fiori sopra l’Inferno (Flowers Over The Inferno), dal titolo (Ninfa Dormiente) Sleeping Nymph (6×50’) sarà uno dei titolo di punta di Publispei per il prossimo Mipcom di Cannes (16-19 ottobre).

Viridiana Bixio, presidente e CEO della società, aveva già annunciato l’arrivo di una nuova stagione della fortunata serie tratta dai romanzi di Ilaria Tuti “I Fiori sopra l’Inferno- I casi di Teresa Battaglia” all’Audiovisual Producers Summit di Trieste, lo scorso luglio, in occasione della consegna del Premio MAXIMO alla Migliore Attrice a Elena Sofia Ricci,  protagonista della serie girata in Friuli con il sostegno di Friuli Venezia Giulia Film Commission e trasmessa lo scorso febbraio con uno share del 25% e 4,5 milioni di spettatori. (LEGGI QUI).

Fra gli altri titoli del listino Publispei del Mipcom, il nuovo drama young-adults Eppure Cadiamo Felici Yet We Fall Happy, 8 episodi da 30 minuti che saranno trasmessi dal prossimo 6 ottobre su Rai Play, e il thriller erotico La Moglie Perfetta, tratto dall’omonimo romanzo di Roberto Costantini, e parte della serie dedicata ai casi del commissario Balistreri.

Fra le più recenti produzioni targate Publispei anche la serie crime Redemption, che è stata trasmessa su Roku e Channel4. La società ha in cantiere la produzione di due progetti ‘glocal’: un lungometraggio e lo sviluppo di una co-produzione internazionale che coinvolge Stati Uniti, Canada e UK.

Durante l’80° Mostra del Cinema di Venezia, Verdiana Bixio ha ricevuto il Premio KPMG Cultura, Impresa ed Equità, partner di Women in Cinema Award 2023, per aver saputo, da imprenditrice nel settore audiovisivo, investire risorse proprie per garantire lo sviluppo del business e delle sue persone dimostrando capacità di inclusione e valorizzazione del talento femminile.

Articoli collegati

- Sponsor - spot_img

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -spot_img

INDUSTRY

LOCATION

Newsletter