direttore Paolo Di Maira

NICE / A Sole il Premio Città di Firenze

Andrà a “Sole” di Carlo Sironi; il Premio N.I.C.E. Città di Firenze 2020,  manifestazione fiorentina itinerante che promuove il nuovo cinema italiano nel mondo, la cui serata conclusiva si terrà in diretta online venerdì 11 dicembre, alle 20.30, dal cinema La Compagnia, e sarà visibile sui canali social.

Lla cerimonia di consegna del Premio Città di Firenze, che da quest’anno sarà intitolato alla memoria di Donatella Carmi Bartolozzi, giunge alla sua trentesima edizione e arriva a chiudere, come di consueto, il tour statunitense, che prevede le tappe di New York e Philadelphia, e che quest’anno, in conformità delle disposizioni mondiali dettate dallo stato di emergenza, si è realizzato OnDemand sul portale Eventive.org facendo registrare il tutto esaurito agli eventi in programma, tra proiezioni e incontri con registi e critici.

Gli altri film in concorso assieme a “Sole” erano “Brave Ragazze” di Michela Andreozzi; “Mio fratello rincorre i dinosauri” di Stefano Cipani; “Saremo giovani e bellissimi” di Letizia Lamartire e “Simple Woman” diChiara Malta.

Oltre ai film in concorso, il N.I.C.E. ha presentato anche vari documentari: “Cinecittà-I mestieri del cinema”, “Bernardo Bertolucci:No end travelling” di Mario Sesti; “Il Mondo di Mad”, di Anna Di Francisca; “Due scatole dimenticate – Un viaggio in Vietnam” di Cecilia Mangini e Paolo Pisanelli.

L’accesso ad ogni film è garantito sul portale PiùCompagnia a partire dall’11 dicembre fino al 13.

Articoli collegati

- Sponsor -

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -

INDUSTRY

- sponsor -

LOCATION

Newsletter