Quali strategie possono rendere più competitive le Film Commission e qual è il loro ruolo nello sviluppo del tessuto imprenditoriale di un territorio ricco di opportunità e potenzialità per la produzione cinematografica?
Professionisti e produttori cercheranno di dare una risposta a questo interrogativo all’interno dell’incontro “Idee per le Film Commission del Veneto e del Friuli Venezia Giulia”, che si terrà il 24 aprile alle ore 10.00 a Maniago presso il Teatro Verdi, nell’ambito della terza edizione del Festival delle Città Impresa.
Interverranno al dibattito, Giorgio Fossati (fondatore di Film Commission Torino Piemonte) Angelo Barbagallo, (Bibi Film Tv), Maria Teresa De Gregorio (Regione Veneto), Francesco Bonsembiante, (Jole Film) e Cecilia Valmarana, (RAI Cinema).
Il festival, che si svolgerà dal 21 al 25 aprile contemporaneamente in alcuni centri-simbolo della trasformazione economica e sociale del Nordest, ha titolato l’edizione di quest’anno “La Cultura ci fa ricchi.
Per il Nordest Capitale Europea della Cultura” , e intende mettere in evidenza quanto l’elemento culturale contribuisca alla ricchezza delle città , delle imprese e dei cittadini. (www. festivaldellecittaimpresa.it.)