direttore Paolo Di Maira

NETPITCH / Aperte le iscrizioni per la nuova edizione BLIND

Sono aperte fino al 29 marzo le iscrizioni per BLIND NETPITCH, l’iniziativa a sostegno dello sviluppo dell’interazione e del dialogo tra autori-sceneggiatori e produttori, organizzata da Writers Guild Italia, in collaborazione con APA Associazione Produttori Audiovisivi, con il supporto di Roma Lazio Film Commission. 

Una delle principali novità di questa edizione vedrà l’anonimato dei progetti presentati, per garantire la massima trasparenza nella scelta. La sessione 2021 sarà, inoltre, dedicata per la prima volta a tutti i generi: dalle fiction seriali, ai lungometraggi, alle docuserie e ai progetti di animazione, destinati al mercato nazionale e/o internazionale.
I produttori procederanno, inoltre, alla selezione attraverso due fasi preliminari all’incontro, in modo da favorire la scelta di progetti di sicuro interesse. 

Oltre al supporto della Roma Lazio Film Commission, Blind Netpitch vede per la prima volta la collaborazione con PATAMU, in qualità di legal partner che garantirà a tutti i partecipanti la possibilità di registrare gratuitamente la propria opera sulla piattaforma. WGI e APA, inoltre, sono lieti di annunciare, per questa edizione, il prestigioso patrocinio di major player dell’industria audiovisiva come MEDIASET, MEDUSA FILM, RAI FICTION, SKY e PREMIO SOLINASRAI CINEMA sarà Partner culturale dell’iniziativa.

Il nuovo regolamento, vincolante per la partecipazione all’iniziativa, è ora disponibile sui portali ufficiali dell’APA e di WGI (ai link: www.apaonline.it; www.writersguilditalia.it). 

Il 27 maggio 2021, tramite la piattaforma dedicata “Discord”, gli autori dei progetti selezionati avranno la possibilità di accedere ad una sessione di pitch one to one, per una durata massima di 15 minuti, con i produttori che avranno aderito all’iniziativa. 

Articoli collegati

- Sponsor -

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -

INDUSTRY

- sponsor -

LOCATION

Newsletter