direttore Paolo Di Maira

N.I.C.E./Verso Mosca e San Pietroburgo

Torna in Russia il N.I.C.E. : a Mosca, dal 10 al 16 aprile, nelle sale  Cinema “35 mm” e Cinema “Horizont”,  e a San Pietroburgo  (12-18 aprile), dove da quest’anno la rassegna del cinema italiano giovane diretta da Viviana del Bianco e Grazia Santini si sposta al Cinema Aurora.
I film in concorso sono “Io sono Li” di Andrea Segre , vincitore di N.I.C.E. USA 2012, “I più grandi di tutti” , di Carlo Virzì , “Appartamento ad Atene” di Ruggero di Paola , “Qualche Nuvola” di Saverio di Biagio, “Breve storia di lunghi tradimenti” , di Davide Marengo, “L’innocenza di Clara” di  Toni D’Angelo, e la docu-fiction di Marco Bonfanti, “L’ultimo Pastore” , presentato a gennaio anche al Sundance Film Festival.
Madrina della manifestazione sarà Valeria Golino, alla quale N.I.C.E. dedica un tributo con la proiezione del suo cortometraggio “Armandino e il Madre”, e del trailer del suo primo lungometraggio, “Miele”.
Durante il Festival verrà assegnato il Premio del Pubblico al Miglior Film in concorso, il Premio Bozzetto D’Oro Savio Firmino alla Migliore Scenografia e Arredo Cinematografico, e l’Alexander Gimelfarb Award, consistente in una borsa di studio del valore di 1.000,00, ad uno studente della VGIK – Istituto Statale pan-russo di cinematografia.

Il pubblico russo potrà continuare a vedere i film N.I.C.E. durante tutto il 2013 in festival organizzati in varie città russe in collaborazione con gli Istituti Italiani di Cultura.

Articoli collegati

- Sponsor -

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -

INDUSTRY

- sponsor -

LOCATION