N.I.C.E./20 anni nel 2010

La XVIII edizione del festival N.I.C.E. USA “” diretto da Viviana del Bianco – si svolgerà  dal 12 al 23 novembre 2008 a New York e a San Francisco con la collaborazione, sempre più collaudata, del Tribeca Film Festival.


Le proiezioni si svolgeranno a New York (dal 12 al 19 novembre) al Cinema Tribeca stesso e a San Francisco al Landmark’s Embarcadero Center Cinema (16 “” 23 novembre).


Dopo l’edizione americana i festival N.I.C.E. proseguiranno come di consueto, in Russia,a Mosca e San Pietroburgo (26 febbraio “” 7 marzo 2009) e ad Amsterdam (31 marzo “” 8 aprile 2009).


” Rimango sempre stupita dal calore riservato dal pubblico straniero al nostro cinema”, commenta Viviana del Bianco.
“Le sale sempre gremite a New York come a San Francisco e a Mosca, l’ interesse dei distributori locali, dovrebbero far tutti riflettere sulle potenzialità  del cinema italiano, che potrebbero meglio svilupparsi con un maggior coordinamento delle iniziative all’estero “.


Una novità  tutta toscana caratterizzerà  la prossima edizione: saranno infatti a cura della Mediateca Regionale “” Toscana Film Commission, in collaborazione con N.I.C.E, gli eventi speciali che da sempre aprono e chiudono il festival a New York a San Francisco.

Nella sezione: Rivista