direttore Paolo Di Maira

MY LAI FOUR/Nelle sale i canti dei bambini vietnamiti

E’ visibile su youtube (su www.youtube.com/enricosabena) il filmato “My Lai Four: the making of the soundtrack”, che racconta la genesi delle musiche del film sulla strage vietnamita di My Lai del 1968, realizzate dal compositore Enrico Sabena.
Racconta Sabena: “Mentre stavo realizzando le musiche per il film sono venuto a conoscenza dell’esistenza, vicino alla mia città , di Marja Sabadini, una donna (italiana da parte di padre) che ha vissuto i primi sette anni della sua vita in Vietnam, a contatto diretto con la guerra, sperimentandone il dramma sulla propria pelle.
L’ho invitata in studio, dove lei ha scritto e cantato (con la figlia) un testo vietnamita su una mia melodia, che è entrato a far parte delle musiche del film, come anche la filastrocca che i bambini vietnamiti cantavano ciclicamente durante i momenti più drammatici. ”
“My Lai Four” uscirà  ora nelle multisale italiane UCI il 10 dicembre. La colonna sonora originale di Enrico Sabena (Warner Chappell) sarà  disponibile su Itunes.

Articoli collegati

- Sponsor - spot_img

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -spot_img

INDUSTRY

- sponsor -spot_img

LOCATION

Newsletter