direttore Paolo Di Maira

MOVIE&CO/Partono gli Awards

Partono oggi i Movie&Co Awards, il ‘torneo’ in cui gli utenti della rete sono chiamati ad per eleggere il video vincitore fra tutti quelli realizzati fino ad oggi all’interno di Movie&Co, il concorso che premia  i progetti video ideati  per la comunicazione aziendale da giovani videomakers, e che nel 2013 compierà dieci anni.

 

Da oggi, lunedì 22 ottobre, accedendo alla piattaforma awards.movieco.it, è possibile votare con un semplice click i propri video preferiti fra quelli in gara, quella settimana. Le qualificazioni si sono aperte con i progetti della 1° edizione del Concorso (Movi&Co. 2004) con i video realizzati per Siemens, ATM, Mapei e Bracco.

Ci saranno nove gironi, per nove edizioni. Una settimana di votazione a girone. Al termine di ogni settimana verranno svelati i filmati che accederanno automaticamente alla fase successiva dei Movi&Co. Awards, che si chiuderanno il 23 dicembre con le votazioni dei video vincitori della 9° edizione del Concorso Movi&Co. 2012. Le imprese in gara di quest’anno sono: 18Months, 3M, A2A, ACEA, Ariston Thermo, Campari, CiAl, Dedicata, Editrice Giochi, Emisfero, Farchioni Olio, Federutility, Forum delle Risorse Umane, Gruppo Hera, Il Giorno, IPER la grande I, Legambiente, Miami Ristoro, Olojin, S4Web, Samsonite, Sinergy, SPI Servizi e Promozioni Industriali Varese e Telesia.

 

“I Movi&Co. Awards sono una retrospettiva per celebrare i migliori talenti del Concorso e per ringraziare le aziende che in questi anni hanno contribuito a promuovere e sostenere la giovane creatività.” ha dichiarato Massimo Ferrarini, Presidente Movi&Co., che continua “Questo torneo rappresenta un viaggio attraverso la storia di Movi&Co. ma anche attraverso la storia del video, delle sue tecnologie e dei linguaggi che lo governano. Oltre al contenuto creativo e comunicativo sarà molto interessante vedere l’evoluzione degli strumenti che i nostri ragazzi mano a mano hanno avuto a loro disposizione per raggiungere il risultato finale”.

 

La finale è prevista per  il 17 febbraio con la proclamazione  del “The best of the best” di Movi&Co. Successivamente, tutti i video dei Movi&Co. Awards. faranno parte di una retrospettiva sui 10 anni di Movi&Co. in una mostra presso La Triennale di Milano.

Articoli collegati

- Sponsor - spot_img

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -spot_img

INDUSTRY

- sponsor -spot_img

LOCATION

Newsletter