MONDO TV/Kim di Laganà 

di Ginevra Scuderi


Mondo TV, gruppo di 10 società  quotato in borsa e controllato dalla famiglia Corradi con base a Roma, attivo nella produzione e distribuzione di prodotti in animazione, presenta al MipTV i suoi nuovi cartoon.


“Monsters & Pirates” (13 episodi da 11 minuti), una grande avventura alla ricerca di un tesoro ambito da due diversi equipaggi di pirati, è in coproduzione con MPG, società  con la quale Mondo TV ha prodotto anche “Magic Sport 2”, serie corta alla sua seconda stagione.


Titolo importante del listino “Kim”, serie di 26 episodi di mezz’ora coprodotta con Rai Fiction, basata sul celebre romanzo di Rudyard Kipling che viene proposto per la prima volta in una serie in animazione con la regia di Giuseppe Laganà , che per il gruppo ha già  diretto numerosi titoli fra cui “Lupo Alberto”, “Spaghetti Family” e “Felix”.


Sempre con Rai Fiction, Mondo TV coproduce “Gladiatori”, nuova serie da 26 x 26 minuti selezionata ai Pulcinella Awards, che sviluppa la storia di due ragazzi durante il regno di Adriano: Marcus, principe imperiale, e Ali, orfano vagabondo.
Insieme ai loro amici “gladiatori” affronteranno realtà  insidiose e sfide esaltanti per approdare infine a Roma, ultima tappa di un percorso di crescita e di amicizia.

Nella sezione: Rivista