direttore Paolo Di Maira

MONDO TV/Angeli e Diavoli

di Ginevra Scuderi


Quattro i titoli in animazione per il MipTV nel listino Mondo TV, il gruppo romano presieduto da Orlando Corradi che possiede una delle più vaste libraries di animazione in Europa, con più di 1.500 episodi di serie tv e più di 50 lungometraggi per il cinema e l’home video.


Fra le serie ancora inedite “Angel’s Friends, the Secret World Around You”, titolo di punta del listino, e “Kim”, comedy-adventure dedicata al target 5-12 anni.

Basata sul fumetto creato da Simona Ferri, da oltre vent’anni nello sviluppo del publishing per bambini, “Angel’s Friends” è un cartoon da 52 episodi da 13 minuti di Play Entertainment in coproduzione con Mondo Home Entertainment e Mediaset, di cui Mondo TV cura la produzione esecutiva e la distribuzione internazionale.
Protagonisti 5 giovani angeli e 5 diavoli che devono diventare angeli e diavoli al 100%.
Per questa ragione dovranno affrontare un periodo di apprendistato sulla Terra per conquistare quell’1% che li renderà  a tutti gli effetti impeccabili Guardian Angels o Guardian Devils.
“La forza di Angel’s Friends è proprio nella vicinanza al nostro immaginario “” spiega Simona Ferri “” il valore stesso della protezione racchiuso nella figura degli angeli è uno dei simboli della serie.
Siamo molto contenti di quella che è stata la risposta del mercato, abbiamo già  firmato i primi contratti di licensing con le key categories. In Italia, fra gli altri, Giochi Preziosi farà  i giocattoli, la scolastica e le calzature, Grani la sticker collection, Giunti i libri e Nestlé le uova di Pasqua.”
Il cartone sarà  pronto a fine anno e verrà  quindi trasmesso sui canali dell’azienda di Cologno Monzese.


“Kim” è invece una coproduzione con Rai Fiction basata sul celebre romanzo di Kipling che per la prima volta viene trasposto in animazione in 26 episodi da mezz’ora per il target 6″”12 anni, diretti da Giuseppe Laganà .

Sempre coprodotti con Rai Fiction anche i 26 episodi da mezz’ora di “Sandokan “” Le due Tigri”, terza stagione del fortunato titolo sull’eroe salgariano, già  andati in onda su Rai Due a fine 2008, ancora per la regia di Laganà .


Infine, “Monsters & Pirates”, una coproduzione di Mondo TV e Magic Production Group, consociata del gigante dolciario Ferrero.
13 episodi diretti da Maurizio Forestieri (altri 13 sono in produzione) per avventure nel mare della fantasia, alla ricerca del leggendario tesoro di Capitano Barracuda, nelle quali trionfano l’amicizia e il coraggio.
Un dvd con i primi due episodi del cartone animato, trasmesso recentemente su Italia 1, si trova con le confezioni delle merendine Ferrero, insieme ai personaggi della serie, presenti anche dentro famosi Ovetti Kinder.

Articoli collegati

- Sponsor -

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -

INDUSTRY

- sponsor -

LOCATION