MONDO TV/Live Action e Animazione

Mondo Tv porta al Mipcom 2019 una ricca selezione di titoli affermati o in procinto di essere lanciati, con una forte enfasi su avventure focalizzate sull’ecologia e su stelle del web seguite dagli adolescenti.

“Ci aspettiamo un Mipcom movimentato dove verrà sottolineata la crescente forza di Mondo TV non solo nell’animazione ma anche nel live action, con molteplici partnership su più piattaforme”, ha detto Matteo Corradi, Ceo di Mondo TV, “gruppo tra le prime cinque major europee, con quattro società quotate, un patrimonio di oltre 60 milioni di euro e un debito pari a zero, situazione che consente di effettuare investimenti a lungo termine”, oltre a un hub di pre-produzione nelle Isole Canarie. Obiettivo: “creare una multinazionale europea che penetri in tutti i mercati”.

“House of Talent: The Web Series” è lo show ispirato a “House of Talent”, la prima crew di influencer italiana formata da oltre 20 ragazzi, fenomeno digital da oltre mezzo miliardo di contatti mensili che ha anche ispirato due romanzi (con altri in arrivo).
Nella web series i fan vedranno i loro idoli cimentarsi in numerose prove mettendo in gioco il proprio talento in diversi ambiti all’interno di una casa dove le stanze diventano il set di un format specifico.
La serie, che è partita il 9 settembre in day time streaming sul canale YouTube di House of Talent, consta di 260 episodi di 10 minuti circa.
Le premesse sono state più che positive già dalla campagna teasing, con il trailer che ha ottenuto più di 55mila visualizzazioni in meno di 24 ore entrando nelle tendenze di Youtube al 37 esimo posto.

Sei piccoli supereroi che prevengono l’inquinamento, il riscaldamento globale e i cambiamenti climatici sono invece i protagonisti di “MeteoHeroes”, una coproduzione Mondo TV con Meteo Expert Center, centro italiano di previsioni meteorologiche.
I sei aiuteranno i bambini a comprendere meglio le questioni ambientali e come dovrebbero essere gestite o prevenute, catturando la loro immaginazione.
Un progetto poliedrico: una serie animata (52 episodi x 7’) per la primavera del 2020, un sito web ricco di informazioni e un’app ricca di contenuti (comprese le previsioni del tempo per i bambini) che potranno ispirare numerosi progetti scolastici.

A questi nuovi titoli si aggiunge “YooHoo to the Rescue”, prima serie Netflix Original di Mondo TV, disponibile in tutto il mondo dallo scorso marzo sulla piattaforma, basata sulla linea di peluche Aurora World di successo a livello mondiale, dove YooHoo e i suoi amici affrontano minacce alla natura e alla fauna selvatica e incontrano molte specie animali in via di estinzione.

Dopo le prime due serie di successo prodotte da Mondo TV Iberoamerica insieme ad Alianzas Producciones, “Heidi Bienvenida” (120 x 45’), prima serie live-action di Mondo TV, sta per diventare un film, attualmente in produzione.
La seconda stagione delle serie animate “Bat Pat” (52 x 11’), in coproduzione con Atlantyca Entertainment, e di “Robot Trains”, coprodotta con il colosso sudcoreano CJ E&M, della quale è già stata annunciata la terza stagione, sono gli altri titoli Mondo TV insieme a “Invention Story”, disponibile sulle piattaforme cinesi Mango TV e Tencent, che debutterà in anteprima su CCTV a ottobre.

“Ciò significa – spiega Corradi – che, per la prima volta, una proprietà è posizionata per essere lanciata sul mercato cinese per poi spostarsi sul mercato europeo”.

Infine “Sissi the Young Empress”, un successo consolidato in oltre 40 paesi. La nuova stagione in 3D CGI (26 x 11’) sarà lanciata dall’inverno.

Nella sezione: Rivista