MIP/La Golden Age è anche Doc

Il MipDoc si aprirà, il 1 aprile all’Hotel Marriott, con l’anteprima mondiale di “Big Paci c”, la serie girata in 4KHD e che esplora i misteri del più grande oceano della terra. Si tratta di una produzione ad alto budget venduta da ZDF Enterprises e prodotta dalla televisione neozelandese NHNZ, in co-produzione con partners di tutto il mondo fra cui PBS, CCTV9, ZDF, ZDF Enterprises, Discovery International, Channel 9 e Arte.
Fra gli altri screenings in anteprima mondiale anche “Tokyo Phoenix: the Rise of Modern Japan” (NHK, Arte France e CC&C), e
“The Vietnam War” di Lynn Novick.
Sempre più oggi quando si parla di Golden Age of Television ci si riferisce anche al documentario, oltre che alle serie tv, spaziando attraverso generi molto diversi, da prodotti ad alto budget, a serie biografiche, a documentari d’autore.
Dietro tutto questo, l’evoluzione della tecnologia e le incursioni con la realtà virtuale, le opportunità rappresentate dalle co-produzioni internazionali (ci sarà il MipDoc International Pitch come anche il MipDoc International Co-production Summit), l’interessante intreccio fra contenuti che si rifanno a temi di rilevanza globale e trovano risonanza in audience locali.

Nella sezione: Rivista