direttore Paolo Di Maira

MIPFORMATS PITCH / In gara anche il game show italiano Gold

C’è anche Gold, prodotto da Format Espresso fra i cinque finalisti del MipFormats Pitch, che presenteranno i loro format uscripted di fronte alla una platea dei professionisti internazionali del Mip Formats, lunedì 17 aprile alle 15.45 nell’ambito del 60° MipTV di Cannes.

I cinque format competeranno per il premio di sviluppo del valore di 5000 dollari offerti da Fox Alternative Entertainment, lo studio in-house per i contenuti unscripted di Fox Entertainment, e per l’opportunità di entrare nella selezione dei progetti candidati all’International Unscripted Format Fund di Fox, del valore di 100 mila dollari, che verrà assegnato a seguito di una presentazione ai buyers globali.

A presentare il gameshow Gold sarà Alex Fiaco, il fondatore di Format Espresso. Gli altri progetti, scelti fra 89 candidati da 27 paesi sono:

Eyes On The Prize, The Connected Set (UK)

Show Must Go On, formatworkshop (Turkey)

The Love Pitch’ Select TV Formats Ltd (UK)

Weekend Without Parents LLC Heroes Creative Studio (Ukraine)

La Giuria è presieduta da Allison Wallach, President, Unscripted Programming di FOX Entertainment, affiancata da Yasmin Rawji (Executive Vice President, Unscripted – Network, di FOX Entertainment) e Nathalie Wogue (Consultant, International Format Strategist, FAE). La sessione sarà moderata da Maria Chiara Duranti, direttrice della testata Formatbiz.

Articoli collegati

- Sponsor - spot_img

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -spot_img

INDUSTRY

LOCATION

Newsletter