direttore Paolo Di Maira

MIPCOM ONLINE+ / Sostenibilità al centro

Il sotto segretario generale dell’ONU per le Comunicazioni Globali Melissa Fleming terrà un intervento al prossimo Mipcom Online+ (il 13 ottobre alle 17.30) dal titolo “No Time To Waste: Communicating In A Climate Emergency”, dove illustrerà come la comunicazione sul cambiamento climatico possa aiutare a combatterlo. Sempre il 13 (ore 18) la Fleming presenterà il primo MIP SDG Award per il Clima e la Protezione degli Oceani al direttore esecutivo di Sky Group Jeremy Darroch, in riconoscimento del costante impegno di Sky per la sostenibilità e nella sensibilizzazione alle questioni ambientali.

Questi due eventi del mercato dell’entertainment di Cannes, che quest’anno si svolgerà dal 12 al 16 ottobre (Mipcom Week) e poi si protrarrà fino 17 novembre (Mipcom Follow Up+) al sono i fiori all’occhiello del programma, intitolato Change for Good, e concepito per esplorare l’impatto e l’influenza che l’industria televisiva mondiale può avere su questioni di interesse globale, quali la promozione della diversità e dell’inclusione, la riduzione dell’impatto ambientale, e l’incentivazione di pratiche di business responsabile.

Altri importanti speaker daranno il loro contributo su questi temi: lo sceneggiatore, scrittore, attore produttore regista e filantropo Tyler PerryTed Sarandos, Co-CEO e a capo dell’ufficio contenuti di Netflix; Alex Amancio, CEO e co-fondatore di Reflector Entertainment; e il regista, produttore e scrittore Matthew A. Cherry.

Altra novità del Mipcom 2020 sono i Global UPFRONTS, dove alcuni dei più grossi studios (all3media international, A+E Networks, BBC Studios, Beta Film, Discovery, Inc., ITV Studios, Newen Distribution, ViacomCBS e ZDF Enterprises) offrono ai buyers un assaggio dei programmi più attesi, spaziando fra i vari generi. 

Fra i titoli protagonisti degli Screenings, che saranno accessibili sulla piattaforma MIPCOM dal 12 al 16 ottobre:
“Roadkill”, all3media; “Dead Mountain – The Dyatlov Pass Incident”, Beta Film; “Tell Me Who I Am”, Beta Film; “Captain Tsubasa”, Crunchy Roll; “Turquoise Fever”, GRB Studios, “Path Of The Dragons”, Kansai TV; “Riot Police (Antidisturbios)”, Movistar; “With You”, China Pavillion; “Hit”, RTVE; “9 Windows”, The Storylab; “People And Gods”, TVP Polish Public Television e “Sherlock”, Yellow Black and White.

In partnership con la terza edizione di  CANNESERIES (9-14 ottobre), l’anteprima mondiale di “Atalntic Crossing” di Beta Film, sarà presentata anche su Mipcom Online+ il 12 ottobre; mentre I BBC Studios presenteranno un’intervista esclusiva con il cast dell’attesa serie “The Pursuit of Love”, scritta e diretta da Emily Mortimer

Articoli collegati

- Sponsor -

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -

INDUSTRY

- sponsor -

LOCATION