direttore Paolo Di Maira

MIP DRAMA / L’Italia concorre con Non mi Lasciare

La serie thriller RAI “Non mi lasciare”, prodotta da Paypermoon Italia e Rai Fiction e distribuita internazionalmente da Federation Entertainment, è parte del line-up della sesta edizione del MIP Drama, lo showcase che offre un’esclusiva anteprima delle serie drama internazionali più attese, attualmente in produzione, e che si svolgerà il 9 aprile online (12.30 CEST), subito prima della MIPTV Digital Week, in programma dal 12 al 16 aprile. 

La selezione delle 12 serie, di cui si potrà vedere un’anticipazione di 10 minuti, resterà disponibile sul ‘catch up’ service del MIPTV fino al 16 aprile, giorno in cui verrà anche annunciato il progetto vincitore del “Coup de Coeur”, decretato dai buyers partecipanti all’evento.

A presentare i 12 titoli del MIPDrama, selezionati per la scrittura, la produzione, l’originalità e l’appeal internazionale, sarà l’attrice francese Joséphine Draï, protagonista della recente hit di Netflix “Plan Coeur”.

La responsabile dei contenuti di Amazon Italia, Viktoria Wasilewski, è parte dell’Advisory Board, che ha supportato il processo di selezione dei progetti. Gli altri professionisti esperti in acqusizioni, co-produzioni e sviluppo di affari internazionali sono: Ignacio Barrera, SVP, Sales, & Business Development, Telemundo Global Studios (USA); Geraldine Easter, Director of Programming & Acquisitions, Nine Network (Australia); Aline Marrache-Tesseraud, Senior Vice President, Development, Original Scripted Content, Universal Music Media & Content (France); Anette Romer, Format Consultant, STV Productions (Denmark); Sarah Wright, Director of Sky Cinema & Acquisitions, Sky (UK).


“E’ un piacere vedere che i partecipanti di quest’anno del MIPDrama non sono solo numersi come quantità, ma sicuramente anche come qualità. Le piattaforme e i network competono per soddisfare l’appetito dei consumatori per le serie drama, ed è incoraggiante e promettente che autori e produttori continuino a puntare in alto”, commenta Anette Romer, Format Consultant, STV Productions.

Articoli collegati

- Sponsor -

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -

INDUSTRY

- sponsor -

LOCATION

Newsletter