Visioni dal Mondo, Immagini dalla Realtà l’appuntamento con il cinema del reale organizzato da UniCredit Pavilion e dalla società di produzione Frankieshowbiz, ha siglato nello scorso luglio un accordo di collaborazione con Hot Docs, il più importante festival di documentari al mondo.
I frutti del prestigioso accordo si vedranno in occasione della terza edizione di Visioni dal Mondo, dal 5 all’8 ottobre all’Unicredit Pavillion di Milano, con una selezione, in anteprima italiana, di produzioni presentate alla 24° edizione di Hot Docs, conclusasi a Toronto nello scorso aprile.
E’ prevista anche la proiezione, in esclusiva per l’Italia, di “In the Name of All Canadians”, il primo documentario prodotto da Hot Docs per commemorare il 150° anniversario della Confederazione del Canada. Inoltre, il presidente di Hot Docs, Chris McDonald, sarà ospite del festival milanese e parteciperà ad uno dei panel che verranno organizzati durante l’evento.
“Siamo molto orgogliosi della collaborazione con Hot Docs”, ha dichiarato Francesco Bizzarri, Direttore Generale di Visioni dal Mondo e CEO della Frankieshowbiz: “Come il nostro Festival, Hot Docs, da anni punto di riferimento internazionale per il settore, promuove il cinema documentario quale forma d’arte in grado di raccontare la realtà arrivando laddove la ction non riesce.”