direttore Paolo Di Maira

MILANO FILM NETWORK / Il 3 novembre la deadline dell’Atelier

E’ aperto fino al 3 novembre (con early bird fee che scade il 22 ottobre) il bando dell’Atelier MFN, il primo fondo di sostegno alla post produzione di lungometraggi con cui Milano Film Network sostiene la finalizzazione di progetti di lungometraggi italiani per facilitarne l’accesso al mercato e al circuito dei festival internazionali.

Il bando è aperto esclusivamente a film lungometraggi in fase di post produzione presentati da realtà produttive italiane: saranno selezionati fino a un massimo di 7 finalisti, che parteciperanno all’assegnazione di premi di post produzione assegnati da una giuria di professionisti presieduta quest’anno dalla Direttrice delle Giornate degli Autori, Gaia Furrer.

I finalisti saranno presentati e premiati nella seconda parte dei Milano Industry Days – MID by MFN in programma sabato 27 novembre onsite e online.

Tra i film finalisti e sostenuti nel 2020, L’ultima Volta di G. Matarrese, è stato quest’anno il film dei chiusura della Settimana della Critica di Venezia dove ha vinto il Queer Lion, Mother Lode, di M. Tortone, in concorso sempre alla SIC, mentre Re Granchio è stato presentato alla Quinzaine des Réalisateurs del Festival di Cannes, dove ha avuto la prima mondiale anche Europa di H. Rachid, finalista nel 2019.

Articoli collegati

- Sponsor - spot_img

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -spot_img

INDUSTRY

- sponsor -spot_img

LOCATION

Newsletter