direttore Paolo Di Maira

MERCATI/ Sostenuti da MEDIA

Sono stati pubblicati i risultati del Bando Accesso ai mercati 17/2016. In totale sono 62 gli eventi finanziati per un ammontare di 7.507.665€. Per l’Italia è stato rinnovato il contributo a When East Meets West, l’incontro di coproduzione che si svolge annualmente, in gennaio, a Trieste (75 mila euro), Venice Gap Financing Market, la cui quarta edizione si terrà dall’1 al 3 settembre nell’ambito del Venice Production Bridge, durante la 74. Mostra del Cinema (60 mila euro) e MIA – Mercato Internazionale dell’Audiovisivo, la cui terza edizione si svolgerà a Roma dal 19 al 23 ottobre (120 mila euro) . Nell’ambito dello stesso bando sono stati finanziati 11 nuovi eventi e 2 nuove piattaforme.
Tra questi, due eventi dedicati alle serie TV: ConnectED @Edinburgh TV Film Festival (23-25 agosto) e TV Drama Vision @Goteborg Film festival (febbraio 2018); due nuove iniziative in ambito videogames con Indie arena booth a Cologne in Germania (22-26 agosto) e Game Connection Europe (Paris, 1-3 novembre), e VR Days Europe, iniziativa dedicata a VR e AR ad Amsterdam dal 25 al 27 ottobre.
Tra i progetti online c’è la nuova piattaforma Pitch the Doc dedicata a progetti di documentari creativi.
Nel settore della promozione di contenuti per ragazzi, ha ottenuto il sostegno Media anche il forum di coproduzione The Financing Forum for Kids Content che si tiene a Malmo nel mese di Marzo.
Per conoscere tutte le iniziative co-finanziate da Media in questa call, clicca qui

Articoli collegati

- Sponsor -

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -

INDUSTRY

- sponsor -

LOCATION