direttore Paolo Di Maira

MEDIA MASTERMIND / Ruth Berry rivela la strategia di ITV

Ruth Berry, direttrice delle divisioni Distribuzione e Entertainment Globale di ITV Studios terrà un intervento martedì 18 aprile al Debussy Theatre del Palais du Festival, nella seconda giornata della 60° edizione del MipTV, il mercato primaverile dei contenuti e delle co-produzioni internazionali di Cannes (17-19 Aprile).

All’interno del programma di conferenze della serie Media Mastermind, Berry discuterà del ruolo, creato per lei, a capo dei settori dello scripted, non scripted e dei format da gennaio scorso: della strategia che sta dietro a questo passo, che riflette l’evoluzione dell’industria, e darà inoltre alcune anteprime sulle nuove produzioni dello studio.

Berry è a capo della distrubuzione e commercializzazione del catalogo di oltre 90 mila ora di ITV Studios, che comprende 285 formats fra cui Love Island, My Mom, Your Dad, Fifteen – Love, The Voice and Line of Duty. Durante il suo decennio nella società, ha visto la trasformazione delle vendite, che prima riguardavano prodotti prevalentemente in lingua inglese (e in particolar modo i factual), e oggi comprendono serie drama di prima qualità, sia in inglese che in altre lingue europee, assieme a un portafoglio invidiabile di prestigiosi programmi non scripted.

Sono molto grata al MipTV per avermi inviato a celebrare il loro 60° anniversario: condividerò la mia visione sul mercato dei contenuti globali, e sul perché l’adozione di un approccio unico sia la cosa giusta da fare per riflettere il modo in cui i buyers ragionano. Avrò anche delle sorprese da rivelare, dunque non vedo l’ora!” ha dichiarato Berry.

Articoli collegati

- Sponsor - spot_img

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -spot_img

INDUSTRY

LOCATION

Newsletter