Marco Chimenz sarà il nuovo co-managing director del gruppo di produzione europeo Federation Studios.
Lascerà dunque Cattleya, di cui è co-CEO e partner fino dalla sua fondazione (nel 1999), per lavorare assieme a Lionel Uzan, che l’affiancherà nella direzione, del fondatore e CEO di Federation Studios Pascal Breton, e di Joshua Berman, suo collega di lungo corso e attualmente Head of Business and Legal Affairs di Cattleya.
Chimenz e Berman inizieranno il loro nuovo incarico dal 1 gennaio, con l’obiettivo, dichiarato da Federation Studios, di sostenere ulteriormente la sua direzione, in continua espansione, come testimonia la recente acquisizione dello studio di animazione e distribuzione parigina Go-N Productions, che si va ad aggiungere al gruppo di oltre trenta società, francesi ed internazionali, fra cui Cottonwood Media (Theodosia, Spellbound), Fabula, Vertigo, Robin &Co, Calt, Bonne Pioche, Empreinte Digitale, Cheyenne Federation e Drama Team.
“Il nostro intento è sempre quello di attrarre i migliori produttori, showrunner e registi del settore. – ha dichiarato Pascal Breton. -L’arrivo di Marco, uno dei più talentuosi e apprezzati produttori europei, può solo accrescere la nostra competenza nell’ambito del pre-finanziamento, delle co-produzioni e nelle vendite di film e programmi. Espanderà anche la nostra presenza globale di studio internazionale che lavora con creatori di tutto il mondo.”