direttore Paolo Di Maira

MARCHE/Tra Raffaello e Dante (Ferretti)

Si gira a Macerata: “Dante Ferretti, scenografo italiano”, per la regia di Gianfranco Giagni, è il mediometraggio prodotto da Cinecittà  Studios in collaborazione con la Nicomax Cinematografica e girato alla fine di marzo, tra Macerata, città  natale dello scenografo premio Oscar Dante Ferretti, e Civitanova Marche, con il sostegno di Marche Film Commission, del Comune e della Provincia di Macerata.


Si gira anche ad Urbino.
La città  ed altre location del Montefeltro vedranno la presenza del regista Luciano Emmer che, per la New Film 7 International e RAI Cinema e con la collaborazione di Marche Film Commission e del Comune di Urbino, nel documentario “Raffaello” racconterà  per immagini “le donne, le madonne, i ritratti i miti” del pittore urbinate.


Nel mese di aprile, per una settimana, Ancona e la spiaggia di Portonovo hanno ospitato la troupe di “Crimini 2”, la serie televisiva di Rai 2, prodotta dalla Rodeo Drive Media per la regia di Ivano De Matteo.


Marche Film Commission incontrerà  i professionisti a Cannes in un “movie coktail” il 22 maggio all’interno dello stand Associazione Film Commission Italiane, Spazio Pantiero, Village International.

Articoli collegati

- Sponsor -

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -

INDUSTRY

- sponsor -

LOCATION