direttore Paolo Di Maira

MARCHE/Produzioni straniere in arrivo

A fine settembre due produzioni televisive straniere hanno scelto le Marche: la belga Sultan Sushi ha effettuato delle riprese nei centri di Offagna, Ascoli Piceno e Senigallia per il programma “Dream House”, trasmesso sulla rete nazionale belga, mentre l’inglese 12 Yard ha ambientato ad Ancona (Porto e vie del centro storico) una puntata del reality show “Coach Trip”, che va in onda su Channel 4.


Il “Pergolesi”, teatro storico Jesi, in provincia di Ancona , ospiterà , dal 6 al 10 ottobre le riprese del lungometraggio “Il compleanno”, diretto da Marco Filiberti, prodotto da Trincal e Locardi per la ZenZero e interpretato da Alessandro Gassman, Maria de Medeiros, Massimo Poggio, Michela Cescon e Piera degli Esposti.
In questa occasione verranno appositamente ricostruite le scenografie del Maestro Ezio Friggerio e i costumi originali di alcune scene dell’opera lirica “Tristano e Isotta”, utilizzando competenze e professionalità  del teatro stesso.


A metà  ottobre dovrebbero iniziare le riprese di “Uomini e lavoro alla Olivetti”, film-documentario di Michele Fasano (della SATTVA Film di Bologna), che ha effettuato i sopralluoghi a Serra San Quirico, nell’appennino marchigiano.

Articoli collegati

- Sponsor -

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -

INDUSTRY

- sponsor -

LOCATION