“Il Compleanno”, di Marco Filiberti girato nelle Marche con il supporto di Marche Film Commission, è stato presentato nella Sesion Especial del SILE, la prima Fiera Internazionale delle Location Cinematografiche, svoltasi a Siviglia, dal 5 all’8 novembre scorso in concomitanza con il Sevilla Festival de Cine Europeo (6-14 novembre).
La presenza della Film Commission (al SILE con uno stand), rientra nel Piano di Comunicazione programmatico avviato con ICE, che prevede la partecipazione a festival e manifestazioni di settore.
L’ultima tappa dell’anno sarà Monaco, in dicembre (in collaborazione con ICE Berlino), per un workshop con i produttori e i distributori durante il quale “Il Compleanno”, che è anche stato uno dei dieci film italiani selezionati per la manifestazione Cinema Italian Style, sarà presentato ad un pubblico specializzato.
Da segnalare, infine, che “L’erede” ha inaugurato una collaborazione con la vicina Abruzzo Film Commission, “colpita dal terremoto ma non per questo meno attenta a soddisfare le esigenze delle produzioni:alcune scene, infatti, sono ambientate lungo le sponde del lago di Campotosto”