direttore Paolo Di Maira

MARCHE/Cineresidenze, location creativa

E’ vero che il cinema valorizza i luoghi nelle scelta delle location, è anche vero che molto spesso sono i luoghi che favoriscono la creatività cui il cinema attinge.

E’ il caso di  Cineresidenze, progetto di formazione di Fondazione Marche Cinema Multimedia finanziato dalla Regione Marche e dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Rivolto ai giovani tra i 18 e i 35 anni che vogliono accedere o stanno facendo i primi passi nei mestieri del cinema, “Cineresidenze” per sei mesi vedrà alternarsi le diverse professionalità del cinema nella Villa Nappi a Polverigi (AN), villa ottocentesca  a due passi dal Parco del Monte Conero, in provincia di Ancona.

“Cineresidenze” verrà presentato  lunedì 15 aprile a Roma, alla Libreria del Cinema in  Trastevere .

All’incontro,  condotto da  Anna Olivucci – Responsabile Marche Film Commission, interverranno   Paolo Eusebi, Assessore alle Politiche Giovanili Regione Marche, Francesco Adornato ,  Vicepresidente Fondazione Marche Cinema Multimedia, e Stefania Benatti – Direttrice Fondazione Marche Cinema Multimedia. Attesi, in qualità di ospiti,  Giuseppe Piccioni, Lucia Mascino,Daniele Ciprì, Massimo Gaudioso.

 Lunedì 15 aprile ore  17,30 –  Libreria del Cinema – Via dei Fienaroli, 31 – Roma

 

 

 

Articoli collegati

- Sponsor -

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -

INDUSTRY

- sponsor -

LOCATION

Newsletter